Cookie Policy Perché la Scuola – Una Stanza per Crescere

La scuola cresce con il tuo bambino

La scuola accompagna lo sviluppo del bambino con esperienze ricche e varie, che promuovono il benessere e la capacità di imparare del bambino, nelle diverse fasi della sua crescita.

Nido d'infanzia

dai 3 mesi ai 3 anni

È un servizio educativo che aiuta la famiglia nella cura, nell’educazione e nella socializzazione dei bambini. Li aiuta a sviluppare competenze e autonomia. Il Nido d’Infanzia opera in continuità con la Scuola dell’Infanzia.

Sezione primavera

dai 24 ai 36 mesi

La Sezione Primavera accompagna i bambini in una fase importante: a questa età il tuo bambino diventa più autonomo e più consapevole delle sue competenze. Infatti l’approccio allo sviluppo del bambino coniuga la cura del nido e gli obiettivi educativi della scuola dell’infanzia.

Scuola dell'infanzia

dai 3 ai 6 anni

La scuola dell’infanzia è un servizio educativo, luogo di crescita e cura dove si consolida l’identità, si sviluppa l’autonomia e si acquisiscono competenze; assume una funzione strategica  in continuità con il Nido d’Infanzia, la Sezione Primavera e con il primo ciclo della Scuola Primaria.

Servizi integrativi per l'infanzia

Sono particolari servizi che concorrono all’educazione e alla cura delle bambine e dei bambini, supportando le famiglie in modo flessibile: in spazi adatti alla loro età, i bambini giocano tra loro e con gli adulti. Fanno parte di questi servizi:

  • Tempi per le famiglie: dai 3 mesi ai 3 anni, i bambini giocano qui, accompagnati da un adulto di riferimento;
  • Centri Prima Infanzia: dai 3 mesi ai 3 anni, i bambini possono stare qui accompagnati da un adulto di riferimento oppure no;
  • Ludoteche: dai 3 mesi ai 12 anni, bambini e ragazzini giocano qui, accompagnati da un adulto di riferimento.
Privacy Policy

C'è un libro in regalo per il tuo bebè

Lascia qui la tua mail o il tuo numero di telefono, ti contatteremo per dirti dove ritirare il tuo regalo